Fisioterapia domiciliare
Fisioterapia domiciliare, vantaggi di eseguirla a casa!!
Un intervento al femore; una frattura; una patologia degenerativa o una condizione temporanea, sono tutte condizioni che possono indurre un paziente a richiedere un trattamento di fisioterapia domiciliare. Quindi delle sessioni di fisioterapia in casa propria. Questo è possibile ormai da qualche tempo, sia percorrendo la via della sanità convenzionata, sia mediante la richiesta di un fisioterapista privato. Ovviamente nel secondo caso non vi sono tempi di attesa e ci si può accordare con più facilità sui giorni e sugli orari.
Fisioterapia domiciliare, perche affidarci direttamente a casa.
Ma se abbiamo visto quali possano essere le difficoltà nel doversi recare in un centro di fisioterapia, vediamo adesso perché! fare fisioterapia a casa propria è consigliato. Iniziamo subito dal discorso del traffico, fare fisioterapia a domicilio a milano, così come nelle altre grandi città significa risparmiare molto tempo! e grande disagio per chi è allettato e non può rischiare di rimanere bloccato in mezzo al trafficPer gli anziani o disabili psichici, inoltre, l’ambiente familiare può essere molto rassicurante.
Ci sono diversi pazienti che fuori dall’ambiente domestico, sia per l’età e dunque i disturbi che ciò comporta, sia per pazienti con patologie psichiche! come i soggetti con spettro autistico, si sentono spaesati, decontestualizzati. Talvolta ciò significa che gli esercizi non vengono eseguiti come si dovrebbe o che vi sia addirittura un rifiuto verso la riabilitazione da parte del paziente.
La tranquillità e l’intimità delle mura domestiche, al contrario, solitamente rasserena anche i pazienti più ansiosi o recalcitranti verso al terapia riabilitativa.
Il fisioterapista a domicilio a Milano solleva i familiari poi dal compito di accompagnare i pazienti non autosufficienti.
Ti invitiamo a provare una seduta di fisioterapia senza impegno, che servirà a te per conoscere e capire meglio il metodo e a noi per comprendere la tua condizione iniziale e proporti il miglior piano rieducativo.
Durante la seduta di fisioterapia domiciliare si potrà ottenere informazioni utili per l’eventuale pianificazione del programma, eseguire test fisioterapici per valutare la tua condizione iniziale e trattamento fisioterapico di prova.
Per rispondere adeguatamente alle esigenze e bisogni dei propri pazienti, la fisioterapia domiciliare pratica diverse tipologie di trattamenti:
Riabilitazione protesi d’anca, protesi caviglia e protesi ginocchio.
Fisioterapia mal di schiena.
Riabilitazione crociato.
Tecar.