Onda d'urto Milano Via Plinio focale e radiale
La terapia con onda d’urto Milano Via Plinio è una metodica molto diffusa grazie all’azione antalgica particolarmente efficace, permettendo di ridurre l’uso di farmaci antinfiammatori o antidolorifici.
La terapia con onda d’urto Milano Via Plinio è indicata per patologie, in fase acuta o cronica, legate a tendini ed ossa. Spesso ricorrere a questo tipo di terapia evita il trattamento chirurgico.
Presso il nostro centro i pazienti potranno sottoporsi alla terapia con onda d’urto focale totalmente indolori grazie alle apparecchiature di ultima tecnologia.
Onda d’urto Milano Via Plinio, in cosa consiste la terapia?
La terapia con onda d’urto Milano Via Plinio avviene tramite onde acustiche ad elevata intensità per la cura dell’apparato muscolo-scheletrico quali:
- Patologie infiammatorie e degenerative dei tendini;
- Epicondilite;
- Fascite plantare;
- Patologie del tendine rotuleo e tendine d’Achille;
- Microcalcificazioni
La terapia con onda d’urto focale è di breve durata e ad elevata pressione, in grado di produrre un’azione meccanica diretta sui tessuti a cui si rivolge. Oltre alle proprietà benefiche di tipo antidolorifico, antinfiammatorio e antigonfiore, vengono utilizzate anche per stimolare la rigenerazione ossea dopo una frattura e la rigenerazione cutanea a seguito di ferite, piaghe, ulcere di varia origine, accelerando la guarigione.
Come funziona l’onda d’urto focale
I tessuti, sottoposti alle onde d’urto focali, subiscono una specie di microidromassaggio profondo che scatena una serie di reazioni biochimiche e cellulari con effetto terapeutico.
Più. Semplicemente, le onde d’urto focali producono delle reazioni nei tessuti coinvolti che portano alla guarigione della patologia infiammatoria o degenerativa. Il trattamento funge da innesco per il processo biologico di rigenerazione dei tessuti.
Per quali casi è utile la terapia?
Le onde d’urto focali sono una delle più valide soluzioni per molte patologie ortopediche, croniche ed acute. L’effetto antidolorifico è pressoché immediato, combinato ad un’azione curativa su tendini, legamenti ed ossa.
Questa tipologia di terapia può agire in modo combinato con altre, accelerando o potenziando i risultati di un intervento chirurgico o rappresentare un’alternativa all’intervento stesso oppure costituire una soluzione efficace per la cura post trauma.
Grazie alle apparecchiature di ultima tecnologia, le onde d’urto sono indolori e per questo sono ben tollerate quasi dalla totalità dei pazienti.
Differenza con l’onda d’urto radiale
A differenza delle onde d’urto focali, la terapia può prevedere anche le onde d’urto radiali, ovvero onde acustiche ad alta energia che non si concentrano su una specifica zona dell’organismo ma vengono irradiate su una superficie più ampia, affievolendo il loro effetto in profondità.